Bisogna rinunciare ai vantaggi di un focolare in un'abitazione ben isolata e con ottima tenuta all'aria? – Assolutamente no! Quasi tutti gli elementi riscaldanti Rüegg sono conformi alle rigide norme per le case a basso consumo energetico o passive e possono essere ingrati senza problemi.
Tenuta all'aria: confermata dai test pratici
L'installazione dei camini Rüegg nelle abitazioni a basso consumo energetico o passive non ha alcun effetto sugli impianti di aerazione e ventilazione già presenti. La combinazione di tutti questi dispositivi è stata testata e chiaramente comprovata in particolare con il test Blower Door (misurazione con pressione differenziale): chiudendo lo sportello dell'elemento riscaldante Rüegg, questo è perfettamente ermetico rispetto all'aria della stanza.
AirDirect: separato dall'aria della stanza
Grazie al sistema di combustione AirDirect della Rüegg Cheminée AG, l'aria di combustione viene condotta direttamente dall'esterno all'interno dell'elemento riscaldante indipendentemente dall'aria della stanza. L'ambiente interno non viene privato né di aria preriscaldata né di ossigeno. La combustione pulita e il basso consumo di legno contribuiscono inoltre a un equilibrio energetico positivo dell'abitazione.
Installato da specialisti
Gli elementi riscaldanti di Rüegg vengono installati da specialisti che conoscono al meglio le particolarità degli edifici moderni ed efficienti dal punto di vista energetico. L'installazione avviene sempre nel rispetto delle norme e delle legislazioni in vigore nei singoli paesi.