I nuovi camini Rüegg RIII

Una veduta panoramica sulle fiamme combinata ad un consumo energetico intelligente

I nuovi camini Rüegg si distinguono per un consumo energetico intelligente, per questo pienamente compatibili con le case a basso impatto energetico, con il vantaggio di saper coniugare comfort e personalizzazione.

I modelli Rüegg RIII offrono una veduta panoramica del fuoco su tre lati contribuendo in maniera importante al riscaldamento della casa, a vantaggio dell'ambiente ma anche delle tasche dei consumatori. L'efficacia e la pulizia raggiungono valori di eccellenza, grazie ad un approvigionamento altamente perfezionato dell'aria di combustione e di una concezione inedita della camera di combustione. Tutti i focolari della gamma Rüegg RIII rientrano nella classe di efficienza energetica A+, in conformità con le nuove disposizioni di legge entrate in vigore in tutta Europa da Gennaio 2018, a seguito dell'introduzione della nuova etichetta energetica associata ai camini domestici.

Perché la vista del gioco di fiamme non sia disturbata dall'odore del fumo e dal deposito delle polveri sui vetri, la nuova gamma di camini Rüegg RIII è stata altamente perfezionata, sia dal punto di vista tecnico che in termini di praticità. Inoltre, i vetri restano puliti più a lungo grazie alla perfezionata combustione e alla cortina d’aria intelligente che viene a formarsi tra il vetro e il fuoco. E quando una pulizia più approfondita si rende necessaria, i vetri laterali sono facilmente apribili ad anta per intervenire in modo comodo e veloce.

La geometria dei focolari Rüegg RIII consente numerose possibilità di montaggio personalizzato. Nella fase di progettazione e sviluppo di questa nuova gamma di camini, particolare attenzione è stata riservata alla facilità di utilizzo e di assemblamento sul posto. I focolari Rüegg sono noti per la loro longevità; qualora si rendesse necessario un intervento di riparazione, tutte le parti mobili risulteranno facilmente accessibili e potranno essere sostituite senza dover intervenire sul rivestimento esterno. Chi possiede un Rüegg può inoltre beneficiare di un semplicissmo meccanismo di apertura vetri e chiusura ermetica delle porte. Camera di combustione in Thermobrikk® e acciaio.

L'introduzione dell'aria di combustione indipendente dall'aria ambiente e la possibilità di dotare i camini chiusi di una massa di accumulo fanno dei camini Rüegg RIII il polo d'attrazione e il fulcro del riscaldamento domestico, anche all'interno di case a basso consumo energetico. Rüegg RIII è disponibile presso i Rüegg Studio, centri specializzati nella fornitura di sistemi di riscaldamento di ultima generazione.

Contatto:
Rüegg Cheminée Schweiz AG
Nuna Paduano
press@ruegg-camini.it
www.ruegg-cheminee.com