Rüegg è in tutto il mondo i leader nei settore dei camini chiusi per il riscaldamento ed è un modello in fatto di qualità e innovazione.
Nel 1959 Walter Rüegg costruì il primo elemento riscaldante con focolare chiuso e fece brevettare la sua idea rivoluzionaria. Da allora Rüegg vanta in tutto il mondo la fama di pioniere dei camini chiusi per il riscaldamento. Con u numero di innovazioni in costante crescita, Rüegg segna ancora oggi le tendenze ed è sempre un passo avanti sul mercato. Il segreto del suo successo è dato dai 10 motivi seguenti:
- Design esclusivo – il dettaglio fa la differenza: tutti gli elementi riscaldanti sono perfettamente combinanti fra loro e offrono un design moderno con linee autentiche.
- Aspetto chiaro e pulito della fiamma grazie al sistema Airwash – la complessa conduttura per l'aria di combustione con tecnologia a 3 livelli garantisce un aspetto bello e unitario delle fiamme. L'alimentazione mirata dell'aria costruisce una barriera d'aria che maniere a lungo pulito lo sportello.
- Polivalenza – straordinarie sono le possibilità di utilizzo dei dispositivi Rüegg come impianti ad aria calda, di accumulazione o come impianti di irradiazione termica.
- Energia efficiente – in forma di calore convettivo o radiante, l'energia generata viene utilizzata sempre in maniera ottimale ed efficiente.
- La migliore qualità – facciamo tutto quanto in nostro potere per offrire la migliore qualità nel rispetto delle più rigide norme e direttive europee.
- Indipendente dall'aria interna – gli elementi riscaldanti di Rüegg sono dotati di condutture dell'aria di combustione separare dall'aria interna all'abitazione. Perfette anche per case a basso consumo energetico e passive.
- Molteplici forme costruttive – potete scegliere fra diverse forme, varianti e dimensioni, nonché fra forme costruttive esclusive: ad esempio una vista completa a 360° o uno sportello a comando elettrico.
- Sportelli facilmente accessibili – le condutture degli sportelli sono perfettamente tarate grazie a binari con 4 cuscinetti e garantiscono un utilizzo semplice senza esercizio di forza.
- Parti costruttive ricambiabili – la struttura intelligente degli elementi riscaldanti consente consapevolmente un accesso dalla parte frontale, in modo da poter sostituire la parte guasta, senza dover rompere il rivestimento.
- Costruzione solida – i materiali utilizzati sono molto solidi e richiedono poca manutenzione. Le parti mobili possono essere utilizzare senza alcuna fatica anche dopo anni di funzionamento.